Ottimizzare il Sito Web per dispositivi mobili con il Responsive Design

Ottimizzare il Sito Web per dispositivi mobili con il Responsive Design

Una delle strategie di marketing e comunicazione che si deve necessariamente mettere in atto è quella di ottimizzare il sito web per dispositivi mobili. Per un’azienda che possiede un dominio internet e quindi un sito web, la configurazione ottimale per tecnologia cellulare è assolutamente fondamentale in quanto rende molto più agile la sua consultazione.

Ed è proprio da una ricerca condotta da Cisco, nei primi mesi del 2013, che trapelano dati che fanno riflettere. L’azienda afferma che entro il 2017, ovvero entro i prossimi cinque anni, il traffico mondiale sul web proveniente dagli smartphone registrerà un incremento medio annuale pari al 66% (un traffico tre volte maggiore rispetto a quello che registrerà la rete fissa)!

Creartlab offre consulenza specifica e professionale in tal senso, conoscendo molto bene quali possono essere i vantaggi di possedere un sito web ottimizzato per cellulare, che vanno da un ampliamento delle visite ricevute ad una semplificazione netta per quel che riguarda questioni tecniche.

Consultate il nostro servizio di Realizzazione siti web, che hanno come prerogativa l’utilizzo di un Layout Responsive.

Sempre più frequentemente si sente parlare di siti web responsive. I non addetti ai lavori spesso hanno difficoltà a comprendere cosa si intenda con questo termine, e, chi ne ha sentito parlare, si chiede se valga la pena investire su un sito web responsive.

Ma cosa significa responsive? Sito web responsive significa che il sito è stato programmato secondo le regole del design responsivo, e che quindi si tratta di un sito web ottimizzato per essere navigato al meglio su ogni device dal quale viene visualizzato, senza alcuna difficoltà.

Non solo, il sito web responsive, è in grado di adattarsi da solo al dispositivo dal quale viene visualizzato, senza che l’utente si accorga di nulla e senza che debba intraprendere alcuna azione particolare.

L’esperienza di navigazione per l’utente è così migliorata: i contenuti gli sono mostrati in modo efficace, semplice, veloce ed in una veste grafica sempre accattivante, senza antipatici ridimensionamenti, azioni di zoom o difficoltà di scorrimento che potrebbe incontrare, ad esempio, navigando un sito concepito per il desktop dal proprio smartphone o tablet.

Sommario
Ottimizzare il Sito Web per dispositivi mobili con il Responsive Design
Nome Articolo
Ottimizzare il Sito Web per dispositivi mobili con il Responsive Design
Descrizione
Una delle strategie di marketing e comunicazione che si deve necessariamente mettere in atto è quella di ottimizzare il sito web per dispositivi mobili.
Autore
Nome del Publisher
Creartlab di Carmine Cristallo
Publisher Logo